Biosteril ltalia srl ha studiato dei kit per l’alta disinfezione ambientaleche sfruttano la sinergia sviluppata dall’associazione dell’acqua ozonizzata e del principio attivo del disinfettante, in essa disciolto e che una volta ricostituito in acqua, libera perossido di idrogeno.
Come dimostrato dallo studio delle AOP (Advanced Oxidation Process), l’ozono che viene liberato in acqua grazie ad un opportuno dispositivo, e una volta combinato con il perossido di idrogeno, si ottengono radicali altamente reattivi, , con elevata capacità ossidativa, in grado di abbattere la carica patogena in modo incomparabile, andando a rompere la parete e\o la capsula batterica e impedendo alle particelle virali di penetrate la cellula ospite, arrestando il ciclo replicativo.
Il kit PoliDisinTM PLUS comprende:
I settori di applicazione principali sono i seguenti:
Nelle aree ad alto rischio infettivo Rely+OnTMVirkonTM, a base di perossimonosolfato di potassio, è l’elemento indispensabile per ottenere un alto livello di disinfezione.
Per mantenere alto lo standard igienico, la disinfezione dev’essere continua, completa e omnicomprensiva.
Il prodotto Rely+OnTMVirkonTM dev’essere ricostituito in acqua all’1% (10g in un litro d’acqua) utilizzando l’apposito nebulizzatore in dotazione.
Irrorare abbondantemente la superficie da disinfettare con la soluzione appena ricostituita.
Asciugare le superfici passando con il panno Evolon compreso nel kit.
La colorazione rosa della soluzione è un indicatore di efficacia: finché perdura, la soluzione è in grado di espletare adeguatamente l’attività biocida. In ogni caso, trascorsi 5gg si raccomanda di sostituire la soluzione precedentemente ricostituita, con soluzione fresca, dopo aver adeguatamente risciacquato il flacone dai residui.
Per completare il trattamento disinfettante dalla soluzione di Rely+OnTMVirkonTM, passare la salvietta imbibita Steril Screen sulle superfici delicate alcol sensibili e poi asciugare i residui utilizzando l’apposita salvietta asciutta in dotazione.